2 Luglio – La Bella e La Bestia

Ogni lasciata è pestata 3.0
febbraio 11, 2018
3 Luglio – Alla Ricerca di Dory
giugno 28, 2018

La Bella e La Bestia - 2 Luglio

Autore

Andrea Pettirossi


Dopo 26 anni la Disney ritorna sui luoghi favolosi di quella storia d’amore che conquistò tutto il mondo: l’incontro tra una bella fanciulla coraggiosa e intraprendente e un principe, che per la sua avarizia e il suo egoismo, tramite un incantesimo da parte di una maga, prenderà le sembianze di una bestia. 

Oltre al Principe, tutti gli inservienti del castello furono vittime del maleficio e trasformati in oggetti parlanti come il candelabro “Lumiere”, la teiera “Miss. Bric” e la tazzina “Chicco”.

Potranno sperare di tornare a essere umani solo quando la “Bestia” sarà capace di amare e farsi amare. Non rimane molto tempo, quando l’ultimo petalo della rosa lasciata dalla maga cadrà, l’incantesimo durerà per sempre.

In questa rivisitazione live-action dell’omonimo classico d’animazione i riflettori sono rivolti sulla figura di Belle, donna con una mente brillante e con uno spirito indipendente, appassionata di cultura e letteratura, senza dare importanza alla ricerca del principe azzurro, tipica caratteristica delle principesse Disney.

Belle, interpretata da Emma Watson, si ritroverà nel castello incantato. Per la sua bellezza e dolcezza sarà prigioniera della Bestia, la quale non vuole lasciarla andar via.

Nonostante la sua paura, Belle riuscirà a fidarsi della Bestia guardando oltre le apparenze, scoprendo il vero animo gentile del principe, imparando che la vera Bellezza si trova nel cuore.

Il film, diretto da Bill Condon, ha ottenuto due candidature a Premio Oscar e due candidature a BAFTA.

Il regista ha cercato di rimanere abbastanza fedele al film di animazione del 1991.

Questa nuova versione si arricchisce di nuovi dettagli, sia a livello di scenografia, sia di musica. Sono presenti molti più riferimenti alla vita di Belle, scopriamo che la storia è ambientata nella Francia della seconda metà del Settecento, il castello si rifà allo stile Rococò.

Saranno Ariana Grande e John Legend a cantare una nuova versione di “Beauty and the Beast”, brano originariamente cantato da Céline Dion, nella famosa scena del ballo tra Belle e la Bestia; scena che susciterà nostalgia nei telespettatori amanti di questo grande classico Disney.

La rivisitazione de “ La Bella e la Bestia” è un film sicuramente rivolto a tutti, soprattutto a quei “grandi bambini” che hanno voglia di emozionarsi ancora come 26 anni fa.