10 Luglio – Zootropolis

9 Luglio – Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri
luglio 8, 2018
11 Luglio – Veloce Come il Vento
luglio 9, 2018

Zootropolis: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”

Autore

Paola Russo


Judy Hoops è una giovane ma caparbia coniglietta, nata nel piccolo villaggio “Tana del Coniglio”, in una famiglia numerosa e produttiva: i genitori e i suoi 275 fratelli sono impegnati nella coltivazione e vendita di carote.

Judy ha un sogno nel cassetto: fin da piccola ha sempre desiderato diventare la prima coniglietta poliziotta della città. Per Judy i poliziotti sono dei veri e propri supereroi, pronti a difendere il prossimo.

Così, contro la tradizione di famiglia e la volontà genitoriale, Judy frequenta l’accademia di polizia.

Per seguire il suo sogno, la piccola coniglietta si trasferisce nella città di Zootropolis, una grande metropoli formata da diversi quartieri abitati da animali di ogni tipo, che vivono tutti serenamente.

Qui Judy scoprirà quanto non sia facile la vita da piccola coniglietta in una grande città, specialmente all’interno di una squadra di polizia formata da animali molto più grandi. Ma grazie alla sua determinazione e alla sua grande forza di volontà, Judy non si arrenderà, dimostrando la passione per il suo lavoro, cercando di risolvere un caso misterioso che allarmerà la città di Zootropolis.

Per risolvere il caso, Judy si troverà a collaborare con Nick Wilde, una volpe furba e truffaldina.

Zootropolis è un film firmato Disney, vincitore del Premio Oscar nel 2017 come miglior film d’animazione.

È un film rivolto a grandi e piccoli in cui l’atmosfera leggera e goliardica creata dai personaggi che animano la storia veicola messaggi di fratellanza, amicizia, rispetto tra le varie etnie che si trovano a convivere nella stessa città, abbattendo inutili pregiudizi e sottolineando l’inganno che si celi a volte dietro l’apparenza.

Zootropolis, con la sua piccola Judy, lancia un messaggio di speranza per il quale tutti possono realizzare i propri sogni: basta contare sulle proprie forze e sui propri ideali, non arrendendosi mai.