Abbiano realizzato la prima edizione del Cinema Balduina dal 3 al 12 Luglio presso l’istituto Parco della Vittoria, anche noto come Scuola Giacomo Leopardi

Le proiezioni scelte hanno riguardato film per tutte le fasce d’età, divisi fra recenti uscite e nostalgie del passato.

Abbiamo previsto prima di ogni proiezione la presenza di giovani artisti che si sono esibiti sul nostro palco, ovvero di realtà presenti sul quartiere o con cui abbiamo collaborato, tra cui ad esempio la Tutti Frutti Rock’n’Roll Dance School, la Loyola University of Chicago, nonché l’associazione So.r.te.
La piccola rassegna è stata per noi un successo di pubblico pari a 1500 spettatori, nonostante il limite d’ingresso a 200 persone per serata.

Abbiano preteso e fortemente voluto la gratuità dell’evento, credendo nel rilancio dell’aggregazione sociale come fine di ogni relazione nel quartiere, e donando ai residenti un cinema che mancava da 30 anni.

Questo evento è stato possibile anche grazie all’apporto economico dei commercianti del quartiere, ed alla partecipazione della rete d’impresa balduina’s nel recruiting sponsor. Nonché all’impegno di tutti noi volontari.