Un incontro con l’Assessorato alla cultura del Comune di Roma sulle arene estive

Quest’anno, in merito alle precedenti rassegne cinematografiche svolte, abbiamo iniziato l’anno accogliendo l’invito del vice sindaco di Roma e del dipartimento attività culturali della città metropolitana a presenziare ad una serie di incontri fra gli organizzatori delle arene estive romane, teso a trovare una sinergia fra le stesse al fine di coordinare le programmazioni estive, anche con il tentativo di conciliare le indisponibilità dei distributori, e ridistribuire sul territorio romano le diverse arene per una maggiore fruizione.

Dal canto nostro abbiamo accolto positivamente la proposta con la precisazione che il coordinamento della programmazione non intacchi l’obiettivo primario del cinema balduina, ovvero l’aggregazione sociale fra i residenti ancor prima delle proiezioni stesse.

Ma si tratta per ora di un incontro preliminare, e noi siamo già all’opera per la terza edizione. Con tante sorprese. Con la volontà di migliorare l’offerta, anche allungandola nelle sue giornate. Ad malora Cinema Balduina.