TESSERAMENTO

Diventa associato e partecipa attivamente alle nostre iniziative, con un contributo di 15,00€ otterrai la tessera del Comitato, entrerai ufficialmente nella nostra grande famiglia!

COMPILA IL FORM

Per la durata di 1 anno con istituzionali, al costo di iscrizione di €15,00 con tessera. Il sottoscritto si impegna a rispettare le disposizioni statutarie vigenti e le delibere degli organi associativi validamente costituiti. A tale scopo dichiara di conoscere e accettare lo statuto associativo ed il regolamento del Comitato.
Ricevuta l’informativa sull’utilizzazione dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, consento al loro trattamento finalizzato alla gestione del rapporto associativo e all’adempimento di ogni obbligo di legge. Consento anche che i dati riguardanti l’iscrizione siano comunicati agli enti con cui l’associazione collabora e da questi trattati nella misura necessaria all’adempimento di obblighi previsti dalla legge e dalle norme statutarie.
Gent.mo/a Associato/a,
della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:
1. Finalità del Trattamento
I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di tesseramento degli associati, informativa agli stessi sugli
eventi dell’associazione e del quartiere, nonché per il coinvolgimento attivo nei progetti dell’associazione. Verranno
altresì utilizzati per promuovere esclusivamente le attività dell’associazione e di altre associazioni operanti nel quartiere,
ovvero i partner commerciali dell’associazione e/o istituzionali.
2. Modalità del Trattamento
Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano che gli trattati in modo lecito e secondo
correttezza; che vengano raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del
trattamento in termini compatibili con tali scopi; che siano esatti e, se necessario, aggiornati; che siano pertinenti,
completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati. A tal fine gli stessi
verranno conservati in apposite strutture non accessibili agli altri associati, nonché preservati digitalmente con sistemi il
cui accesso è garantito da password. Inoltre i relativi hard-disk saranno custoditi con sistemi di sicurezza protetti,
presenti nei locali dell’associazione.
3. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono obbligatori ai fini del tesseramento e l’eventuale rifiuto
dell’autorizzazione comporta l’impossibilità di procedere al tesseramento.
4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati forniti potranno essere comunicati solo ad associazione senza scopi di lucro, operanti nel medesimo settore
dell’associazione, e per i medesimi fini di cui al punto 1.
5. Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento l’associazione Insieme per Balduina con sede in Roma, Largo Giorgio Maccagno n. 7.
esponsabile del trattamento il Sig. Lorenzo De Santis.
6. Diritti dell’interessato
Questi consistono in: Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o
le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di
conservazione; ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; ottenere la limitazione del trattamento; opporsi al
trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; opporsi ad un
processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione; chiedere al titolare del
trattamento l’a esso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo
riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; revocare il consenso in qualsiasi
6. Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare , ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE N. 2016/679 , il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di
destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e
leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione
h) chiedere al titolare del trattamento l’a esso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la
limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato
prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.
u esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata ad Associazione Insieme per Balduina, Via Festo Avieno 109,
00136, ROMA, all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@comitatobalduina.it

DOPO AVER COMPILATO IL FORM CONCLUDI LA PROCEDURA
CLICCANDO SUL PULSANTE “ACQUISTA LA TESSERA"