DECORO URBANO

Baden Powel diceva: Lasciate il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato e questa frase riassume bene lo spirito che anima il Comitato Balduina durante gli eventi di Decoro Urbano.
Ci troviamo in un momento storico in cui Roma, e i suoi quartieri come la Balduina non sono nel loro massimo splendore. Preso atto di questa condizione abbiamo due scelte: lamentarci di questa situazione oppure passare all’azione.

I ragazzi del Comitato Balduina da anni portano avanti eventi di Decoro Urbano nel quartiere in cui vivono, al fine di riqualificare i principali punti di ritrovo (piazze, parchi, e scalinate..), convinti che se ognuno di noi facesse un passo in più, sarebbe più facile rendere la Balduina “un po’ migliore di come l’abbiamo trovata”.
Non andiamo oltre e non vogliamo darvi anticipazioni, perché seppur abbia la forma di un libro, in realtà è uno scrigno: il suo intento non è pontificare, ma donare. La scoperta, con la speranza, mai vana, di illuminare di valore una zona già storicamente permeata.