EVENTI IN PIAZZA

Tra le attività più recenti del Comitato Balduina, ma che ha già ottenuto un successo davvero incoraggiante, c’è la realizzazione di eventi ludici in piazza, delle vere e proprie feste di quartiere.
Con l’occasione del Natale 2019, gli spazi adiacenti ai portici di piazza della Balduina si sono colorati di luci e festoni che hanno animato l’ormai tradizionale mercatino dell’antiquariato.
Diverse sono state le attività organizzate durante l’intera giornata e alle quali hanno partecipato persone di tutte le età. Con le bottiglie di plastica riciclate e decorate i più piccoli, aiutati dai volontari, hanno realizzato un albero di Natale alto più di 2 metri. Nel pomeriggio si sono esibiti due cori, che attraverso canti e melodie hanno infuso lo spirito natalizio a passanti e curiosi. Letture per bambini, giochi, dolcetti e tanto altro, hanno poi accompagnato e completato il resto della giornata.

Una festa simile è stata poi organizzata per il Carnevale 2020. Per l’occasione sono stati coinvolti in particolare i bambini, che in gran numero hanno partecipato all’evento.
Il Comitato Balduina ha fatto trovare loro pignatte, trucchi, giochi, stelle filanti e… il koala arlecchino scelto come mascotte per una simpaticissima sfilata delle mascherine!